Il piacere del buon vino a tavola

Le aziende vinicole italiane sono profondamente legate al territorio circostante, da cui ricavano quell’unicità che oggi consente loro di essere fiore all’occhiello di un’industria sempre più protagonista nel mondo.

Nello straordinario scenario del paesaggio nazionale, splendidi vigneti danno vita a un’ampia varietà di vini di qualità che le aziende distribuiscono in bottiglia per allietare il palato della propria clientela.

Per degustare i migliori vini o scoprire nuovi percorsi sensoriali la clientela ha l’opportunità di partecipare a dei wine tour organizzati o può scegliere di acquistare i prodotti imbottigliati per godere del relax in compagnia o giocando a app Starcasinò seduti comodamente a casa.

Vigneti di qualità

Gli ampi vigneti che si diramano nel territorio italiano presentano un’incredibile varietà: la speciale conformazione geografica della penisola ha infatti favorivo lo sviluppo di diversi tipi di uva e vite.

È grazie alla generosità della natura che l’Italia può vantare un contesto particolarmente adatto alla viticoltura, con svariati ettari di suolo in cui le viti crescono forti e robuste in un contesto climatico che le nutre in modo ottimale e non genera un progressivo impoverimento del terreno.

Cantine e degustazioni

La filiale produttiva dell’industria enologica si contraddistingue per la cura di ogni dettaglio, dalla scelta delle viti migliori sino alla raccolta e alla successiva vendemmia.

L’iter di vinificazione tiene conto sia degli aspetti manuali di questa storica attività, sia del supporto delle tecnologie più innovative, il tutto sempre nel massimo rispetto dell’ambiente circostante.

È possibile degustare i prodotti vinicoli provenienti dalle cantine del territorio o acquistare i vini sfusi in bottiglia usufruendo dei servizi proposti dalle aziende vinicole presenti in tutte le regioni.