Assaporare i più pregiati vini bianchi e rossi

Assaporare i piu pregiati vini bianchi e rossi 840x420 - Assaporare i più pregiati vini bianchi e rossi

Chi desidera vivere un’esperienza sensoriale unica e irripetibile degustando i più pregiati vini bianchi e rossi può affidarsi a una delle tante cantine presenti sul territorio.

Il consiglio è di preferire sempre quelle realtà che producono il vino a partire da vitigni di proprietà, in quanto i tour di degustazione che solitamente organizzano presentano il meglio della tradizione locale e nazionale e riservano sempre delle gustose sorprese.

Un vero percorso sensoriale

Assaporare i piu pregiati vini bianchi e rossi 2 - Assaporare i più pregiati vini bianchi e rossi

Una degustazione che si rispetti deve svolgersi come un vero e proprio wine tour in grado di far immergere la clientela nel mondo dei vini all’interno di un percorso non solo sensoriale ma anche educativo.

Come indicato su canali prestigiosi quale TgCom, la degustazione consente inoltre di scoprire l’eterno e profondo legame tra vini e territorio, frutto di una storia molto antica in cui si intrecciano mito e usanze di vari popoli.

Il wine tour ha dunque il duplice scopo di invogliare il cliente a scoprire di più sulla storia delle cantine del luogo e al contempo di permettergli di assaporare e sorseggiare un’ampia varietà di vini.

La visita delle cantine

Assaporare i piu pregiati vini bianchi e rossi 1 - Assaporare i più pregiati vini bianchi e rossi

Solitamente un wine tour ben organizzato consiste nella visita delle cantine e si traduce in un’esperienza completa durante la quale i visitatori vengono accompagnati da sommelier esperti e professionali pronti a fornire ogni informazione possibile sulla storia e le caratteristiche dei prodotti enologici disponibili.

In un percorso che abbraccia a 360° l’ambito vinicolo, è quindi possibile scoprire i segreti dei vitigni e dei procedimenti di vinificazione, venire a conoscenza delle varietà di uva coltivate, rivivere i momenti salienti della vendemmia e toccare con mano l’impegno e la dedizione necessari durante le fasi di produzione.